Un scenario verde e naturale come ambiente di lavoro : questa è la nostra scelta ! Orgogliosa di partecipare alla pianificazione di questa zona di attività economiche in linea con uno sviluppo sostenibile, Scentis risponde alle esigenze di creazione di posti di lavoro e di rafforzamento delle filiere industriali di eccellenza sul Pays de Grasse
Osserviamo l'origine delle materie prime e le loro condizioni di produzione rispettose dell'ambiente, in armonia con il tessuto locale.
L'utilizzo della carta con il marchio FSC (Forest Stewardship Council) per la nostra produzione è ovvio, perché si ha voglia di lavorare ancora a lungo !
Anche il coinvolgimento delle generazioni future è una delle nostre sfide RSI. Sosteniamo quindi naturalmente le scuole e le università locali fornendo dei cartoncini tester : ISIPCA, Ecole supérieure du Parfum, Università di Nizza.
Impegnata nel dispositivo «CEDRE» della regione Sud, Scentis accelera la transizione ecologica dell'impresa e mette in atto misure concrete a favore di uno sviluppo responsabile : riduzione dell'impatto ambientale, riduzione del consumo di energia come l'elettricità, rigorosa cernita con riciclaggio di tutti gli scarti di carta presso organismi competenti.
Scentis dà un'occhiata attenta alle condizioni di lavoro offerte ai suoi dipendenti, di cui più del 95% sono in CSI. Interagendo con gli attori di tutto il mondo sui nostri mercati, produrre localmente rimane al centro delle nostre preoccupazioni per perpetuare la tradizione delle conoscenze legate al profumo nel paese di Grasse, riconosciute dall'UNESCO.